Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse da una parte dall’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore (intendendosi per tali le persone soltanto fisiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), chiamato "Cliente" e dall'altra parte l'azienda Bonsanti Sport di Michele Castellani che vende tramite il proprio sito www.scarpeballo.it i Prodotti, chiamata "Bonsanti Sport". Bonsanti Sport è una società iscritta al Registro Imprese di Livorno, con sede legale in: Via Grande 29 - Livorno, Italia, e partita IVA: IT01081690495. 
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano esclusivamente il rapporto fra Bonsanti Sport ed i Clienti aventi residenza o domicilio in Italia, per l’acquisto dei Prodotti sul Sito con consegna da eseguirsi all’interno del territorio italiano. L'offerta e la vendita sul sito web www.scarpeballo.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonchè dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei Prodotti è destinato ai consumatori. 
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Bonsanti Sport mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003. 
Il contratto tra Bonsanti Sport e il Cliente è regolato dalla legge italiana. 
In caso di controversia tra Bonsanti Sport e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

Prezzo

I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili, esclusa la partecipazione alle eventuali spese di spedizione (vedi paragrafo Spedizione e consegna). 
Bonsanti Sport si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conferma dell'ordine. I prodotti rimangono proprietà di Bonsanti Sport fino alla completa ricezione del montante dell'ordine da parte di Bonsanti Sport. Il prezzo deve essere pagato in totalità in una sola volta.

Ordine

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione, inserendo le proprie generalità e seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, quindi inserire il/i Prodotto/i selezionato/i nel Carrello, selezionare la tipologia di spedizione ed il metodo di pagamento prescelto e, infine, confermare l’acquisto. Terminate tali operazioni, il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto con tutte le indicazioni delle presenti Condizioni di Vendita (di seguito “Conferma d’Ordine”).

Qualora il Cliente abbia necessità, successivamente alla Conferma d’Ordine, ma prima della spedizione della merce, di modificare i dati di spedizione/fatturazione ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà contattare il servizio clienti al numero 0586 880375 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 dal martedì al venerdì o inviare una mail a contatti@scarpeballo.it. Successivamente alla spedizione della merce da parte di Bonsanti Sport il Cliente non potrà più modificare i dati di spedizione. 
Bonsanti Sport si riserva il diritto di annullare o di rifiutare ogni ordine di un Cliente con il quale ci sia stata una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente o che presenti per Bonsanti Sport una qualunque forma di rischio. A tal fine, per il primo ordine, potrebbe essere richiesto al Cliente un recapito telefonico fisso o una copia di un documento d'identità.

Ogni ordine verrà considerato come accettazione del prezzo e della descrizione del prodotto disponibile alla vendita da parte del Cliente. La Conferma della Spedizione dell'Ordine da parte di Bonsanti Sport costituirà accettazione della proposta contrattuale e il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma dell'Ordine. Bonsanti Sport potrà consegnare gli ordini ricevuti sul sito internet soltanto nel limite della disponibilità dello stock. Bonsanti Sport si riserva la facoltà, anche successivamente alla Conferma d’Ordine, di annullare l’ordine nel caso in cui i Prodotti ordinati risultassero esauriti. In tal caso Bonsanti Sport provvederà ad informare immediatamente il Cliente, nonchè a rimborsare integralmente gli importi eventualmente già versati dal Cliente.

Spedizione e Consegna

Spedizione in Italia

Bonsanti Sport si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini la cui consegna debba aver luogo al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di San Marino, in isole minori o in comuni specifici. Il Cliente verrà informato dell'impossibilità di consegna nel comune richiesto al momento della registrazione al sito. 
In caso di consegna Standard: 
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine verrà effettuato e della disponibilità dei Prodotti stessi ed i tempi varieranno in funzione del momento in cui l'ordine verrà effettuato e del metodo di pagamento scelto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario i tempi di consegna saranno calcolati a partire dal momento della ricezione del pagamento. 
Il sistema invierà al Cliente un'e-mail di avviso a spedizione avvenuta. 
Salvo imprevisti, i tempi di consegna sul territorio nazionale (con modalità di Consegna Standard gratuita) saranno da 1 a 2 giorni lavorativi dal momento della spedizione.Tale termine potrebbe tuttavia variare anche sensibilmente per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole, estreme periferie. 
All’atto della ricezione dei Prodotti il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso ed integro. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario i Prodotti si considereranno regolarmente consegnati.

Pagamento

Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito: Visa, MasterCard.
  • PayPal
  • Contrassegno
  • Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite Carte di credito e Carta prepagate PostePay il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente dagli istituti emittenti le carte di credito. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà al Cliente un' e-mail di conferma dell’avvenuta transazione. Per il pagamento con Paypal, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Paypal senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, gli articoli saranno riservati per un lasso di tempo di 5 giorni lavorativi, in modo da lasciare al Cliente il tempo di effettuare il pagamento in tutta tranquillità. Ricordiamo che è molto importante indicare il montante esatto dell'ordine ed inserire il codice di riferimento che il Cliente riceverà via e-mail all'interno del campo della causale del bonifico. In caso di errore nell'indicazione della causale del bonifico, non saremo in grado di validare l'ordine. L'ordine verrà quindi annullato ed il conto corrente del Cliente verrà riaccreditato. 

In caso di pagamento tramite bonifico bancario l'ordine verrà preparato e spedito esclusivamente alla ricezione del pagamento. I tempi di consegna sono calcolati a partire dal momento della spedizione dell'ordine. 
Il pagamento tramite Contrassegno comporta un costo aggiuntivo di € 5,00 compreso iva ed è consentito per ordini di un montante massimo di 500€. Bonsanti Sport si riserva il diritto di impedire il pagamento tramite Contrassegno ai Clienti con i quali si sia verificata in precedenza una controversia relativa al pagamento. Il Cliente dovrà selezionare "Contrassegno" tra le modalità di pagamento proposte sul sito www.scarpeballoit e concludere l'ordine. Bonsanti Sport invierà al Cliente un'e-mail di conferma al momento della conclusione dell'ordine. Al fine di assicurare un livello di sicurezza massima Bonsanti Sport si riserva il diritto di contattare telefonicamente il Cliente al fine di validare l'ordine con lui. In seguito a questa validazione l'ordine verrà preparato e spedito nel più breve tempo possibile. Il pagamento avverrà al momento della consegna dell'ordine da parte del corriere. Il pagamento avverrà ESCLUSIVAMENTE in CONTANTI. (assegni, voucher e qualsiasi altro mezzo di pagamento non saranno accettati). Il Cliente si impegna a consegnare la corriere la somma esatta corrispondente al suo ordine, il corriere non è autorizzato a dare il resto.

Cambio, reso e rimborso

Termine di restituzione

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il termine previsto dalla legge italiana è di 14 giorni,  la restituzione avverà esclusivamente tramite corriere e le spese di spedizone saranno a carico del Cliente.

Condizioni per il cambio e la restituzione

I prodotti devono essere nuovi, in normale stato di conservazione, non devono essere stati portati ma solamente provati. Si prega di restituirci i prodotti nella loro scatola da scarpe o imballaggio originale, inseriti a loro volta in uno scatolone da imballaggio. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura: 
Compilare il modulo di restituzione disponibile sul Sito, accedendo, all'interno del proprio Conto Cliente alla sezione "Vedere i miei ordini e fare un reso" nella rubrica Il mio Conto provvedere a: 
• Inserire il prodotto e la sua scatola da scarpe o imballaggio originale all'interno di uno scatolone, incollare l'etichetta di reso sullo scatolone e consegnarlo al corriere, con il quale avrà preso appuntamento. 

In caso di necessità il Cliente può contattare il Servizio Clienti telefonicamente al numero 0586 880375 oppure via e-mail: contatti@scarpeballo.it per effettuare la procedura insieme.
Un’e-mail di conferma sarà inviata al cliente al termine della conversazioen telefonica.

Stato di conservazione dei prodotti

Tutti i prodotti restituiti (scarpe, scatole originali, accessori, istruzioni per l'uso...) devono essere restituiti in buono stato di conservazione. 
Al momento della ricezione del pacco, Bonsanti Sport valuterà lo stato di conservazione della merce restituita. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il Prodotto restituito non sia integro, ovvero per danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso in cui il reso venga rifuitato da Bonsanti Sport, i prodotti saranno restituiti al Cliente a spese di Bonsanti Sport senza che il Cliente possa esigere una qualsiasi compensazione o rimborso, eccezione fatta per l'ulteriore esercizio del diritto di garanzia sulla merce venduta. 
Nel caso di un cambio, se i prodotti restituiti sono evidentemente utilizzati o danneggiati dal Cliente e quindi non più idonei alla vendita, Bonsanti Sport potrà esercitare un'azione di recupero presso il Cliente.

Rimborso dei prodotti restituiti

Bonsanti Sport procederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente, in relazione al Prodotto per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 15 giorni lavorativi dalla tua richiesta di reso, tramite la procedura guidata sul sito oppure tramite il nostro Servizio Clienti, a condizione che il pacco di reso sia stato affidato al vostro trasportatore. 
In caso di reso di un ordine pagato tramite Carta di credito, Carta Prepagata o Conto Paypal il rimborso avverrà direttamente sul conto o sulla carta utlizzato/a per il pagamento. 
In caso di reso di un ordine pagato tramite Bonifico Bancario, al cliente verrà chiesto di indicare le coordinate bancarie, verso le quali desidera che venga effettuato il rimborso, all’interno della procedura di reso sul nostro sito.

In caso di reso di un ordine pagato tramite Contrassegno, verrà chiesto al Cliente di indicare le coordinate bancarie, verso le quali desidera che venga effettuato il rimborso, all'interno della procedura di reso sul nostro sito.

Sicurezza dei pagamenti

Bonsanti Sport si impegna con tutti i mezzi possibili ad assicurare la sicurezza e la confidenzialità dei dati trasmessi sul web e sul sito internet http://www.scarpeballo.it 

Servizio clienti

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui Prodotti il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di Bonsanti Sporta telefonicamente al numero 0586 880375 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 dal martedì al venerdì, via e-mail a contatti@scarpeballo.it.

Proprietà intellettuale

Tutti i testi, commenti, opere, illustrazioni e immagini riprodotti sul sito di Bonsanti Sport sono riservati nell'ambito del diritto d'autore e a titolo della propriotà intellettuale in tutto il mondo. A questo titolo e in conformità con le disposizioni del codice della proprietà intellettuale, ne è autorizzato solo l'uso in un ambito privato. Ogni riproduzione totale o parziale del sito di Scarpeballo.it è severamente vietata salvo autorizzazione preventiva.

Responsabilità

La società Bonsanti Sport ha, per tutte le tappe dell'accesso al sito, del processo dell'ordine, della consegna, del servizio clienti o dei servizi post-vendita, soltanto un obbligo di mezzi. Bonsanti Sport non potrà essere ritenuta responsabile per tutti gli inconvenienti o danni derivanti dall'uso della rete Internet, ad esempio problemi di servizio, virus informatici oppure invasioni esterne.

Scarpeballo.it non potrà essere considerato responsable del cattivo utilizzo e/o dell’uso intensivo che i clienti potranno fare del’articolo. Allo stesso modo, Scarpeballo.it non potrà essere considerato responsabile del reso, effettuato dal Cliente, di un prodotto concorrente e/o non venduto sul Sito. È responsabilità del cliente di rinviare l’articolo corretto. Di conseguenza, scarpeballo.it non rimborserà gli articoli resi per errore a Bonsanti Sport. 

Garanzia

I Prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. 
Tale garanzia si applicherà ai Prodotti che presentino difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. 
In caso di presenza di difetti, il Cliente dovrà compilare il modulo di reso accedendo al proprio Conto Cliente e recandosi alla sezione "Fare un cambio o un reso". Il Cliente dovrà poi provvedere a:

  • Richiedere, tramite la procedura di reso sul sito, il ritiro gratuito, presso la propria abitazione o luogo di lavoro, del Prodotto in relazione al quale si è esercitato il recesso, accuratamente imballato nella confezione originale unitamente al modulo di reso debitamente compilato, all'interno della procedura di reso.

Il Prodotto in sostituzione verrà spedito da Bonsanti Sport solo dopo la ricezione del Prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati. 
Nel caso in cui lo stesso Prodotto non sia più disponibile, Bonsanti Sport procederà, al rimborso del prezzo pagato dal Cliente e delle Spese di Spedizione dallo stesso eventualmente sostenute, entro i 15 giorni lavorativi successivi alla ricezione del suddetto Prodotto difettoso, direttamente sul conto utilizzato per il pagamento dell'ordine. 


Scorrere
Termini e condizioni - Scarpeballo.it by Bonsanti Sport

Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse da una parte dall’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore (intendendosi per tali le persone soltanto fisiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), chiamato "Cliente" e dall'altra parte l'azienda Bonsanti Sport di Michele Castellani che vende tramite il proprio sito www.scarpeballo.it i Prodotti, chiamata "Bonsanti Sport". Bonsanti Sport è una società iscritta al Registro Imprese di Livorno, con sede legale in: Via Grande 29 - Livorno, Italia, e partita IVA: IT01081690495. 
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano esclusivamente il rapporto fra Bonsanti Sport ed i Clienti aventi residenza o domicilio in Italia, per l’acquisto dei Prodotti sul Sito con consegna da eseguirsi all’interno del territorio italiano. L'offerta e la vendita sul sito web www.scarpeballo.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonchè dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei Prodotti è destinato ai consumatori. 
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Bonsanti Sport mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003. 
Il contratto tra Bonsanti Sport e il Cliente è regolato dalla legge italiana. 
In caso di controversia tra Bonsanti Sport e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

Prezzo

I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili, esclusa la partecipazione alle eventuali spese di spedizione (vedi paragrafo Spedizione e consegna). 
Bonsanti Sport si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conferma dell'ordine. I prodotti rimangono proprietà di Bonsanti Sport fino alla completa ricezione del montante dell'ordine da parte di Bonsanti Sport. Il prezzo deve essere pagato in totalità in una sola volta.

Ordine

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione, inserendo le proprie generalità e seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, quindi inserire il/i Prodotto/i selezionato/i nel Carrello, selezionare la tipologia di spedizione ed il metodo di pagamento prescelto e, infine, confermare l’acquisto. Terminate tali operazioni, il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto con tutte le indicazioni delle presenti Condizioni di Vendita (di seguito “Conferma d’Ordine”).

Qualora il Cliente abbia necessità, successivamente alla Conferma d’Ordine, ma prima della spedizione della merce, di modificare i dati di spedizione/fatturazione ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà contattare il servizio clienti al numero 0586 880375 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 dal martedì al venerdì o inviare una mail a contatti@scarpeballo.it. Successivamente alla spedizione della merce da parte di Bonsanti Sport il Cliente non potrà più modificare i dati di spedizione. 
Bonsanti Sport si riserva il diritto di annullare o di rifiutare ogni ordine di un Cliente con il quale ci sia stata una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente o che presenti per Bonsanti Sport una qualunque forma di rischio. A tal fine, per il primo ordine, potrebbe essere richiesto al Cliente un recapito telefonico fisso o una copia di un documento d'identità.

Ogni ordine verrà considerato come accettazione del prezzo e della descrizione del prodotto disponibile alla vendita da parte del Cliente. La Conferma della Spedizione dell'Ordine da parte di Bonsanti Sport costituirà accettazione della proposta contrattuale e il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma dell'Ordine. Bonsanti Sport potrà consegnare gli ordini ricevuti sul sito internet soltanto nel limite della disponibilità dello stock. Bonsanti Sport si riserva la facoltà, anche successivamente alla Conferma d’Ordine, di annullare l’ordine nel caso in cui i Prodotti ordinati risultassero esauriti. In tal caso Bonsanti Sport provvederà ad informare immediatamente il Cliente, nonchè a rimborsare integralmente gli importi eventualmente già versati dal Cliente.

Spedizione e Consegna

Spedizione in Italia

Bonsanti Sport si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini la cui consegna debba aver luogo al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di San Marino, in isole minori o in comuni specifici. Il Cliente verrà informato dell'impossibilità di consegna nel comune richiesto al momento della registrazione al sito. 
In caso di consegna Standard: 
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine verrà effettuato e della disponibilità dei Prodotti stessi ed i tempi varieranno in funzione del momento in cui l'ordine verrà effettuato e del metodo di pagamento scelto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario i tempi di consegna saranno calcolati a partire dal momento della ricezione del pagamento. 
Il sistema invierà al Cliente un'e-mail di avviso a spedizione avvenuta. 
Salvo imprevisti, i tempi di consegna sul territorio nazionale (con modalità di Consegna Standard gratuita) saranno da 1 a 2 giorni lavorativi dal momento della spedizione.Tale termine potrebbe tuttavia variare anche sensibilmente per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole, estreme periferie. 
All’atto della ricezione dei Prodotti il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso ed integro. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario i Prodotti si considereranno regolarmente consegnati.

Pagamento

Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito: Visa, MasterCard.
  • PayPal
  • Contrassegno
  • Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite Carte di credito e Carta prepagate PostePay il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente dagli istituti emittenti le carte di credito. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà al Cliente un' e-mail di conferma dell’avvenuta transazione. Per il pagamento con Paypal, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Paypal senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, gli articoli saranno riservati per un lasso di tempo di 5 giorni lavorativi, in modo da lasciare al Cliente il tempo di effettuare il pagamento in tutta tranquillità. Ricordiamo che è molto importante indicare il montante esatto dell'ordine ed inserire il codice di riferimento che il Cliente riceverà via e-mail all'interno del campo della causale del bonifico. In caso di errore nell'indicazione della causale del bonifico, non saremo in grado di validare l'ordine. L'ordine verrà quindi annullato ed il conto corrente del Cliente verrà riaccreditato. 

In caso di pagamento tramite bonifico bancario l'ordine verrà preparato e spedito esclusivamente alla ricezione del pagamento. I tempi di consegna sono calcolati a partire dal momento della spedizione dell'ordine. 
Il pagamento tramite Contrassegno comporta un costo aggiuntivo di € 5,00 compreso iva ed è consentito per ordini di un montante massimo di 500€. Bonsanti Sport si riserva il diritto di impedire il pagamento tramite Contrassegno ai Clienti con i quali si sia verificata in precedenza una controversia relativa al pagamento. Il Cliente dovrà selezionare "Contrassegno" tra le modalità di pagamento proposte sul sito www.scarpeballoit e concludere l'ordine. Bonsanti Sport invierà al Cliente un'e-mail di conferma al momento della conclusione dell'ordine. Al fine di assicurare un livello di sicurezza massima Bonsanti Sport si riserva il diritto di contattare telefonicamente il Cliente al fine di validare l'ordine con lui. In seguito a questa validazione l'ordine verrà preparato e spedito nel più breve tempo possibile. Il pagamento avverrà al momento della consegna dell'ordine da parte del corriere. Il pagamento avverrà ESCLUSIVAMENTE in CONTANTI. (assegni, voucher e qualsiasi altro mezzo di pagamento non saranno accettati). Il Cliente si impegna a consegnare la corriere la somma esatta corrispondente al suo ordine, il corriere non è autorizzato a dare il resto.

Cambio, reso e rimborso

Termine di restituzione

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il termine previsto dalla legge italiana è di 14 giorni,  la restituzione avverà esclusivamente tramite corriere e le spese di spedizone saranno a carico del Cliente.

Condizioni per il cambio e la restituzione

I prodotti devono essere nuovi, in normale stato di conservazione, non devono essere stati portati ma solamente provati. Si prega di restituirci i prodotti nella loro scatola da scarpe o imballaggio originale, inseriti a loro volta in uno scatolone da imballaggio. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura: 
Compilare il modulo di restituzione disponibile sul Sito, accedendo, all'interno del proprio Conto Cliente alla sezione "Vedere i miei ordini e fare un reso" nella rubrica Il mio Conto provvedere a: 
• Inserire il prodotto e la sua scatola da scarpe o imballaggio originale all'interno di uno scatolone, incollare l'etichetta di reso sullo scatolone e consegnarlo al corriere, con il quale avrà preso appuntamento. 

In caso di necessità il Cliente può contattare il Servizio Clienti telefonicamente al numero 0586 880375 oppure via e-mail: contatti@scarpeballo.it per effettuare la procedura insieme.
Un’e-mail di conferma sarà inviata al cliente al termine della conversazioen telefonica.

Stato di conservazione dei prodotti

Tutti i prodotti restituiti (scarpe, scatole originali, accessori, istruzioni per l'uso...) devono essere restituiti in buono stato di conservazione. 
Al momento della ricezione del pacco, Bonsanti Sport valuterà lo stato di conservazione della merce restituita. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il Prodotto restituito non sia integro, ovvero per danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso in cui il reso venga rifuitato da Bonsanti Sport, i prodotti saranno restituiti al Cliente a spese di Bonsanti Sport senza che il Cliente possa esigere una qualsiasi compensazione o rimborso, eccezione fatta per l'ulteriore esercizio del diritto di garanzia sulla merce venduta. 
Nel caso di un cambio, se i prodotti restituiti sono evidentemente utilizzati o danneggiati dal Cliente e quindi non più idonei alla vendita, Bonsanti Sport potrà esercitare un'azione di recupero presso il Cliente.

Rimborso dei prodotti restituiti

Bonsanti Sport procederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente, in relazione al Prodotto per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 15 giorni lavorativi dalla tua richiesta di reso, tramite la procedura guidata sul sito oppure tramite il nostro Servizio Clienti, a condizione che il pacco di reso sia stato affidato al vostro trasportatore. 
In caso di reso di un ordine pagato tramite Carta di credito, Carta Prepagata o Conto Paypal il rimborso avverrà direttamente sul conto o sulla carta utlizzato/a per il pagamento. 
In caso di reso di un ordine pagato tramite Bonifico Bancario, al cliente verrà chiesto di indicare le coordinate bancarie, verso le quali desidera che venga effettuato il rimborso, all’interno della procedura di reso sul nostro sito.

In caso di reso di un ordine pagato tramite Contrassegno, verrà chiesto al Cliente di indicare le coordinate bancarie, verso le quali desidera che venga effettuato il rimborso, all'interno della procedura di reso sul nostro sito.

Sicurezza dei pagamenti

Bonsanti Sport si impegna con tutti i mezzi possibili ad assicurare la sicurezza e la confidenzialità dei dati trasmessi sul web e sul sito internet http://www.scarpeballo.it 

Servizio clienti

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui Prodotti il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di Bonsanti Sporta telefonicamente al numero 0586 880375 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 dal martedì al venerdì, via e-mail a contatti@scarpeballo.it.

Proprietà intellettuale

Tutti i testi, commenti, opere, illustrazioni e immagini riprodotti sul sito di Bonsanti Sport sono riservati nell'ambito del diritto d'autore e a titolo della propriotà intellettuale in tutto il mondo. A questo titolo e in conformità con le disposizioni del codice della proprietà intellettuale, ne è autorizzato solo l'uso in un ambito privato. Ogni riproduzione totale o parziale del sito di Scarpeballo.it è severamente vietata salvo autorizzazione preventiva.

Responsabilità

La società Bonsanti Sport ha, per tutte le tappe dell'accesso al sito, del processo dell'ordine, della consegna, del servizio clienti o dei servizi post-vendita, soltanto un obbligo di mezzi. Bonsanti Sport non potrà essere ritenuta responsabile per tutti gli inconvenienti o danni derivanti dall'uso della rete Internet, ad esempio problemi di servizio, virus informatici oppure invasioni esterne.

Scarpeballo.it non potrà essere considerato responsable del cattivo utilizzo e/o dell’uso intensivo che i clienti potranno fare del’articolo. Allo stesso modo, Scarpeballo.it non potrà essere considerato responsabile del reso, effettuato dal Cliente, di un prodotto concorrente e/o non venduto sul Sito. È responsabilità del cliente di rinviare l’articolo corretto. Di conseguenza, scarpeballo.it non rimborserà gli articoli resi per errore a Bonsanti Sport. 

Garanzia

I Prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. 
Tale garanzia si applicherà ai Prodotti che presentino difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. 
In caso di presenza di difetti, il Cliente dovrà compilare il modulo di reso accedendo al proprio Conto Cliente e recandosi alla sezione "Fare un cambio o un reso". Il Cliente dovrà poi provvedere a:

  • Richiedere, tramite la procedura di reso sul sito, il ritiro gratuito, presso la propria abitazione o luogo di lavoro, del Prodotto in relazione al quale si è esercitato il recesso, accuratamente imballato nella confezione originale unitamente al modulo di reso debitamente compilato, all'interno della procedura di reso.

Il Prodotto in sostituzione verrà spedito da Bonsanti Sport solo dopo la ricezione del Prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati. 
Nel caso in cui lo stesso Prodotto non sia più disponibile, Bonsanti Sport procederà, al rimborso del prezzo pagato dal Cliente e delle Spese di Spedizione dallo stesso eventualmente sostenute, entro i 15 giorni lavorativi successivi alla ricezione del suddetto Prodotto difettoso, direttamente sul conto utilizzato per il pagamento dell'ordine. 


Scorrere